mercoledì 13 febbraio 2013

Gruppi di incontro e di elaborazione


A partire dal prossimo marzo si attiveranno due gruppi tematici sulle dipendenze affettive e sulle perdite.
I gruppi sono previsti per 10/12 persone e avranno luogo il lunedì e il giovedì alle ore 18,00 presso lo studio di Via Vecchia Ognina, 126 .
Lo scopo e la funzione di questi incontri è quello di favorire attraverso il confronto delle esperienze  e la libera espressione delle proprie emozioni l'eleborazione di contenuti e di eventi molto diffusi nella vita di tutti.

Quando l’amore è dannoso: ogni lunedì alle ore 18 a partire dal 4 Marzo 2013

Raccontare l’assenza: ogni giovedì alle ore 18 a partire dall’11 Marzo 2013

A differenza dei gruppi terapeutici veri e propri, la cui durata è imprecisabile, i gruppi di incontro hanno un tempo prefissato, variabile tra 6 / 8 incontri, entro i quali è possibile fare un certo lavoro di esplorazione e di elaborazione che può essere sufficiente  per ricondurre la persona ad un più adeguato funzionamento psicologico e sociale. Creare uno “spazio psicologico” dove raccontare le proprie sofferenze con la presenza del conduttore/i che ne facilita le dinamiche relazionali,  può servire a prendere maggiore consapevolezza  per , eventualmente, ricercare  successivamente altri e più profondi percorsi psicoterapeutici.

Il costo mensile è di € 100 per 4 incontri mensili di circa un'ora e mezzo.
Conducono : Dott.ssa Lilia Di Rosa
                        Dott.ssa Valentina Seghini
 
 Per informazioni ed eventuale colloquio iniziale contattarmi  direttamente:
3470022382
dirosa.lilia@tiscali.it


Nessun commento:

Posta un commento